
Da oggi è possibile, grazie alla formula Booking Protection di Allianz Global Assistance, assicurare la tua vacanza al 100%
scegli se garantirti il solo rimborso della caparra versata (in caso di annullamento della prenotazione, interruzione del soggiorno o ritardato arrivo presso la struttura) investendo una quota pari al 3% dell’importo totale
scegli se garantirti il rimborso dell’intera somma versata (in caso di annullamento della prenotazione, interruzione del soggiorno o ritardato arrivo presso la struttura) investendo una quota pari al 4% dell’importo totale.
Vuoi approfondire, scarica i fascicoli informativi
L’assicurazione può essere acquistata entro 24 ore dalla prenotazione per soggiorni a scopo turistico, di studio e di affari di massimo 30 giorni.
Il rimborso può essere effettuato per un massimo di Euro 10.000,00, esclusi da qualunque rimborso i costi di gestione pratica, eventuali commissioni bancarie e i premi assicurativi.
In caso di prenotazione di soggiorni che comprendano più persone, le garanzie sono valide, salvo ove diversamente specificato, per:
– l’assicurato
– i familiari fino ad un massimo di 3 persone.
– un compagno di viaggio purché assicurato ed iscritto nella pratica
ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE
Per l’annullamento della prenotazione è prevista una franchigia pari al 15% dell’importo, con un minimo di Euro 50,00 a persona.
Inoltre, vengono applicate le seguenti penali:
10% dell’importo totale per cancellazioni effettuate fino a 30 giorni prima dell’arrivo
50% dell’importo totale per cancellazioni effettuate da 29 a 11 giorni prima dell’arrivo
80% dell’importo totale per cancellazioni effettuate da 10 giorni prima dell’arrivo
INTERRUZIONE SOGGIORNO
La polizza garantisce il rimborso all’assicurato e ai familiari con lui del soggiorno non usufruito, nel limite massimo del 50% del costo del soggiorno.
RITARDATO ARRIVO
La polizza ha valore nelle 24 ore antecedenti la data di inizio del soggiorno, e provvede al rimborso delle spese di vitto e alloggio sostenute nel luogo ove l’assicurato è stato costretto a sostare e gli eventuali costi necessari per raggiungere la struttura, se la sosta deriva da guasto o incidente del mezzo utilizzato per raggiungere la stessa e lo stesso non sia riparabile entro 48 ore dalla data del sinistro, fino al 20 % del costo del soggiorno prenotato e con un limite massimo per pratica di Euro 500,00.