IT EN 

Escursioni di gruppo

Escursioni di gruppo in bus, in macchina o jeep
Vi illustriamo qui alcuni esempi di escursioni con guide multilingue che è possibile effettuare (e prenotare) dall’Hotel Palladio. Le guide spiegano in lingua italiana, inglese e tedesca e su richiesta anche in francese, olandese, giapponese, russo, svedese, norvegese, danese e finlandese. Le partenze sono giornaliere da Marzo ad Ottobre mentre da Novembre a Marzo l’attività è ridotta. I prezzi e i giorni delle escursioni sono soggetti a variazioni.
Le escursioni sotto elencate sono di gruppo, in bus, realizzate da una delle più grandi compagnie della zona, la SAT GROUP, ma rappresentano solo una piccola parte delle svariate escursioni che è possibile realizzare.
Collaboriamo anche con molte altre importanti compagnie e le escursioni possono essere personalizzate ed effettuate individualmente in macchina ed autista, organizziamo inoltre escursioni per altre località (meno note ma ugualmente interessanti), itinerari enogastronomici con visita alle cantine dell’Etna, itinerari naturalistici in jeep e percorsi di trekking.
Verifica la disponibilità, clicca sul banner in basso e organizza la tua vacanza ideale, le prenotazioni effettuate da questo sito sono molto più vantaggiose.
dispo-bann-ita

Etna

Partenza dall’hotel Palladio alle ore 08.30
Escursione giornaliera con bus e Tour Leader. Arrivo alla stazione dell’Etna a 1900 mt. Visita dei crateri Silvestri. Tempo libero per trekking. Risalita facoltativa alla zona craterica principale. Pranzo a richiesta.

Ritorno previsto all’hotel a Giardini Naxos alle ore 16.30 ca.

Etna tramonto

Partenza dall’hotel Palladio alle 15.00.
Escursione con bus, tour leader e jeep. Arrivo ala stazione dell’Etna (Piano Provenzana) a 1800 mt. e risalita con la jeep fino all’area craterica. Sosta fino al tramonto e ritorno a 1800 mt. per cenare in un ristorante tipico. Si consiglia abbigliamento pesante eventualmente, anche affittabile sul luogo con un supplemento. L’orario di partenza potrebbe essere modificato durante la stagione in base al tramonto.
Ritorno previsto all’hotel a Giardini Naxos alle ore 24.00 ca.

Etna giro e Alcantara

Partenza dall’hotel Palladio alle ore 7.00.
Escursione in bus con servizio Accompagnatore. Il Giro dell’Etna ha come prima tappa le Gole d’Alcantara con una breve sosta. Proseguimento per Randazzo e visita del centro storico. Da Randazzo via Adrano fino al rifugio Sapienza a 1900 mt. sul lato Sud dell’Etna dove è consentita la visita dei crateri Silvestri o la risalita facoltativa con funivia e jeep alla zona craterica sommitale (condizioni meteo permettendo).

Valle dell'Etna e Alcantara

Partenza dall’hotel Palladio a Giardini Naxos alle ore 08.00 in bus verso le Gole dell’Alcantara per una breve sosta.
L’escursione proseguirà, quindi, verso Randazzo con la visita alla Cattedrale e al tipico mercato domenicale.
Partenza per Etna nord fino ai 1800 mt.
Tempo per pranzare, per fare trekking o per raggiungere i crateri con la jeep( facoltativo).
Ritorno previsto all’hotel a Giardini Naxos alle ore 17.00 ca.

Siracusa

Partenza dall’hotel Palladio alle ore 8.00.
Escursione in bus con accompagnatore e guida locale. Visita dell’Area Archeologica con il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Ara di Ierone II e le Latomie del Paradiso con l’Orecchio di Dionisio. A seguire, visita dell’Isola di Ortigia con il Tempio di Apollo, il Duomo e la Fontana Aretusa. Tempo libero per il pranzo (facoltativo) e visita dei Bagni Ebraici (Mikvah) opzionale.

Agrigento e Piazza Armerina

Partenza dall’hotel Palladio alle ore 6.30 .
Escursione attraverso la Sicilia in bus con accompagnatore e guida locale. Arrivo ad Agrigento e visita della Valle dei Templi (Giunone, Concordia, Ercole, Zeus, Castore e Polluce).
Dopo pranzo (facoltativo), partenza per Piazza Armerina e visita della “Villa del Casale” con i suoi famosi mosaici.
Ritorno previsto all’hotel a Giardini Naxos alle ore 19.00 ca.

Palermo e Cefalù

Partenza dall’hotel Palladio alle ore 6.00 .
Escursione attraverso la Sicilia in bus con accompagnatore e guida locale. Arrivo a Palermo e visita dei monumenti arabo-normanni più importanti passando per i Quattro Canti, la chiesa della Martorana, Piazza Bellini, Piazza Pretoria, la Cattedrale e concludendo con un passaggio al mercato locale detto “il Capo”. In alternativa, visita di Monreale opzionale. Dopo pranzo (facoltativo), tour della città in bus. Proseguimento per Cefalù e visita del centro storico.

Isole Eolie, Lipari e Vulcano

Partenza dall’hotel Palladio alle ore 07.00
Partenza in bus fino a Milazzo e proseguimento in motonave privata fino all’isola di Lipari. Tempo libero per visita della città vecchia.
Circumnavigazione dell’isola con visita ai “Faraglioni” alla “Grotta del Cavallo” e alle cave di pietra pomice.
Proseguimento per Vulcano e sosta sull’isola con la possibilità di fare il bagno nelle acque sulfuree e pranzare. Fanghi sconsigliati ai bambini e alle donne incinte.
Ritorno previsto all’hotel a Giardini Naxos alle ore 19.00 ca.
photo by andrea.pacelli

Isole Eolie, Panarea e Stromboli

Partenza dall’hotel Palladio alle ore 10.00
Transfer in bus fino a Milazzo e proseguimento in motonave privata per l’isola di Panarea. Tempo libero per visitare il tipico villaggio, usufruire della spiaggia o possibilità di pranzo (facoltativo). Trasferimento in motonave a Stromboli e visita dell’isola fino al tramonto. Una leggera cena con bevande incluse verrà servita a bordo. Per finire, visita della “Sciara del Fuoco” ammirando dal mare l’attività notturna del vulcano di Stromboli.
L’orario di partenza potrebbe essere modificato durante la stagione in base al tramonto.
Ritorno previsto all’hotel a Giardini Naxos alle ore 24.00 ca.
btt